Thermo King

Torna alla Media Room
Press Release

Thermo King, marchio di Ingersoll Rand, acquisisce Celtrak, azienda leader mondiale nei sistemi per la localizzazione dei veicoli e nelle soluzioni di gestione dei parchi veicoli

16-10-2015

Thermo King, produttore di soluzioni per il controllo della temperatura destinate al settore dei trasporti per molteplici applicazioni mobili e marchio di Ingersoll Rand, ha annunciato oggi l'acquisizione di Celtrak. Celtrak è un'azienda leader mondiale nello sviluppo di soluzioni personalizzate e integrate per la localizzazione dei veicoli e la gestione dei parchi veicoli.

Con sede a Galway, in Irlanda, l'azienda fornisce prodotti e servizi telematici completi a clienti di oltre 30 Paesi e in 10 lingue diverse. Thermo King collabora con Celtrak dal 2005 per le soluzioni telematiche TracKing™, disponibili esclusivamente attraverso la rete di concessionari Thermo King.

"Si tratta di un'acquisizione strategica, che accelera ulteriormente lo sviluppo della strategia di Thermo King dedicata ai servizi intelligenti", ha dichiarato Ray Pittard, presidente di Thermo King. "Grazie a una partnership decennale abbiamo innalzato il livello della nostra piattaforma telematica per attivare servizi che, utilizzando i dati, aiutano a ridurre i costi operativi dei nostri clienti, offrono tracciabilità e migliorano il nostro portafoglio di prodotti e servizi", ha aggiunto Pittard.

La telematica è un catalizzatore che consente di comprendere meglio le prestazioni di un apparecchio e migliora il servizio al cliente. I dati raccolti permettono di individuare più velocemente potenziali problemi, garantiscono la visibilità delle risorse refrigerate e forniscono informazioni essenziali a conducenti e proprietari di parchi veicoli.

"Per Celtrak e i suoi dipendenti è un ottimo risultato. La collaborazione con Thermo King negli ultimi dieci anni è stata perfetta, e siamo orgogliosi di far parte della squadra", ha commentato Declan McAndrew, amministratore delegato di Celtrak.